Ozempic Saxenda Wegovy – richiedi ordine

scopri maggiori informazioni prenota e ordina i prodotti

Ozempic (semaglutide) Saxenda (liraglutide) Rybelsus (semaglutide) Wegovy (semaglutide) Mounjaro (tirzepatide) le nuove terapie per il controllo dell’obesità.

Si tratta di farmaci agonisti del recettore del GLP-1 utilizzato come antidiabetico e studiati negli ultimi anni per la terapia dell’obesità.

La Semaglutide è una molecola che fa parte della categoria degli ‘agonisti del recettore del GLP-1 (glucagon like peptide-1)’, da qualche anno in uso nel trattamento del diabete di tipo 2.

Questa tipologia di farmaci agiscono come regolatore dell’appetito e del senso di fame:

  • a livello intestinale, determinando un rallentamento del processo digestivo con conseguente maggiore senso di sazietà, anche in caso di assunzioni di piccoli volumi di alimenti;
  • a livello centrale su alcuni nuclei encefalici, aumentando le sensazioni di ripienezza e di sazietà e diminuendo contemporaneamente quelle di fame e di desiderio di consumo di cibo.

 Questi farmaci nascono con un impiego specifico: il trattamento del diabete di tipo 2 (saxenda non ha indicazioni per diabete di tipo 2). Il loro meccanismo d’azione prevede infatti un aumento della produzione di insulina, l’ormone che abbassa il livello di zucchero nel sangue. Inoltre questi farmaci riducono la secrezione di glucagone, l’ormone che aumenta la glicogenolisi, cioè il rilascio di carboidrati che sono immagazzinati nel fegato. Permettono così di tenere sotto controllo la glicemia.

L’impiego di questi farmaci anti-diabete anche per la perdita di peso nasce dal fatto che essi, imitando il comportamento dell’ormone GLP-1, hanno inoltre la capacità di rallentare lo svuotamento gastrico in seguito all’assunzione di cibo e ridurre l’appetito mediante l’invio di segnali di sazietà al cervello. Una volta assunti dai pazienti, vanno ad occupare i recettori di GLP-1 in alcune aree del cervello che regolano i nostri comportamenti alimentari, inducendoci a smettere di mangiare.

La semaglutide, autorizzata da anni dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per il trattamento del diabete, è presente in commercio anche con indicazione al trattamento di sovrappeso (con BMI maggiore di 27 in presenza di problemi di salute correlati come ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia etc.) e obesità.

Wegovy è una versione a dosaggio più elevato, 2,4 mg, del farmaco per il diabete Ozempic (iniezione a dosaggio più basso) e del farmaco per il diabete orale Rybelsus contenente semaglutide.

Richiesta di prenotazione e ordine

Compilando il form successivo potrai richiedere la disponibilità di Saxenda Rybelsus  Wegovy Mounjaro e richiedere che ti venga messo da parte per il ritiro in farmacia. Contestualmente al ritiro, dovrai presentare una ricetta medica in corso di validità.

ordina e prenota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0