Visualizzazione di 6 risultati

Le discromie cutanee o macchie che possono comparire su viso, braccia, gambe e altre zone del corpo sono dovute a uno squilibrio di melanina, pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell’epidermide, e che determina il colorito della pelle.

Il modo migliore per prevenire le macchie della pelle è proteggerla adeguatamente da aggressioni interne ed esterne. Questo vuol dire da un lato avere uno stile di vita sano (dieta equilibrata, movimento adeguato e buone abitudini nell’esposizione al sole) e dall’altro mettere in atto una skin care routine che mantenga la cute sempre sana ed elastica.

La detersione per le macchie sul viso
Una volta comparse, eliminare le macchie della pelle non è semplice, ma si possono mettere in atto delle strategie per non peggiorare la situazione. Tra queste, una buona abitudine che potresti adottare fin da subito è quella di pulire a fondo il viso, anche con la doppia detersione. Prodotti adatti alla pelle sensibile ridurranno il pericolo che si formino nuovi inestetismi e manterranno luminosa e sana la cute.
Crema per le macchie della pelle, come sceglierla?
Formulazioni cosmetiche e creme che rigenerino le cellule e distendano la cute rinvigorendola sono la promessa di Skinius per eliminare le macchie della pelle. Alcuni esempi? Il siero rigenerante FOSPID Siero, che può essere applicato non solo sul viso, ma anche su braccia, décolleté, seno e mani. Risolve il problema della pelle secca, ristruttura i tessuti, coadiuvando nella produzione di collagene ed elastina, favorendo l’attenuazione delle macchie della pelle superficiali.

Anche dedicare attenzione alla detersione dell’epidermide è fondamentale, per questo l’utilizzo quotidiano di MILIS Latte Detergente darà una sferzata di energia alla vostra pelle, difendendola da tutti quegli agenti che potrebbero causare la comparsa di discromie e macchie cutanee. Infine, l’utilizzo di un integratore antiage come FOSPID.IN, a base di fosfolipidi, glucosamina e biotina, è un vero toccasana per mantenere il turgore, l’elasticità e la morbidezza della pelle, agendo dall’interno e svolgendo, inoltre, un’azione anti invecchiamento.

Protezione solare per le macchie della pelle su gambe, braccia e schiena
Applica sempre una protezione con SPF alto prima di esporti al sole, evita le ore più calde della giornata e scegli prodotti altamente idratanti che rimettano in sesto il film lipidico della tua pelle. Dopo l’esposizione non dimenticare un buon doposole, da applicare anche in corrispondenza di macchie sulla pelle delle gambe, delle braccia e della schiena.

0