Visualizzazione di 6 risultati

me capire se si ha la pelle grassa? Quello che appare alla vista è un’impressione di unto, spesso con pori dilatati, brufoli e comedoni.
e pelle grassa o mista, soprattutto con tendenza acneica, compare a causa della formazione di un film idrolipidico più spesso del normale. Questo ostacola una corretta traspirazione, rendendo la pelle unta e a volte provocando cattivi odori. Negli adolescenti, questa cosa avviene per un eccesso di ormoni che stimolano le ghiandole seborroiche a produrre più del dovuto. In questi casi si tratta spesso di una fase transitoria, accompagnata da brufoli sul viso.

Ci sono diversi rimedi per la pelle grassa che comprendono scelte e abitudini di vita, prodotti di dermocosmesi e piccoli accorgimenti da seguire tutti i giorni. Per prima cosa, è necessario capire quali siano le cause della pelle grassa. In età adolescenziale gli ormoni (in particolare quelli detti androgeni) sono i principali responsabili. Se la pelle grassa si presenta in età adulta, invece, le cause possono essere attribuite a fattori esterni. Stress, inquinamento ambientale e una dieta scorretta sono alcuni dei responsabili. Con H2+O crema per pelle grassa effetto antiage si può affrontare il trattamento iniziale.

Cosa fare per curare la pelle grassa una volta comparsa? Detergere, esfoliare e allontanare i batteri sono le parole d’ordine. Va usato un detergente antibatterico con Alusil, soprattutto nel caso di pelle grassa con brufoli, per ridurre l’infiammazione. Una detersione curata è indispensabile in tutti i tipi di pelle grassa soprattutto se effettuata con una leggera acqua micellare, o un latte detergente antiaging. Altrettanto importante è un’esfoliazione molto molto delicata, che aiuti il rinnovamento cellulare senza peggiorare le infiammazioni.

Per purificare e normalizzare la produzione di sebo ed eliminare dalla pelle grassa imperfezioni come pori dilatati e punti neri è utile una maschera viso da usare in maniera periodica. Importantissima è anche la protezione solare sulla pelle grassa, che deve essere leggera e dalla texture delicata.

0