Visualizzazione di 6 risultati

La Linea ALUSAC nasce per supportare benessere ed equilibrio della pelle grassa, mista e a tendenza acneica. ALUSAC è un nome di fantasia che richiama l’azione della linea e il principio attivo che caratterizza i prodotti dermocosmetici. L’innovazione della linea di trattamento per l’acne è rappresentata dal complesso Alusil che caratterizza tutti i dermocosmetici. Alusil è attivato dall’azione sinergica di microspugne di argento e Alukina, un complesso brevettato dalle proprietà astringenti e utili per mantenere sotto controllo l’attività delle ghiandole sebacee sulla pelle acneica.

La linea comprende 3 prodotti dermocosmetici abbinati all’azione di un integratore alimentare specifico per un trattamento per acne efficace, che può essere consigliato dal dermatologo in fase di acne leggera, al fianco di terapie farmacologiche e al termine di esse per migliorare inestetismi cutanei connessi agli esiti cicatriziali.

Rimedi acne: il detergente viso
Trattandosi di una patologia cronica dipendente da numerosi fattori, l’acne ha bisogno di un trattamento a lungo termine e non di una cura sintomatica. La prima cosa da fare è pulire quotidianamente la pelle con un detergente viso per pelle con acne come ALUSAC Detergente.

Formulato con tensioattivi delicati, ALUSAC Detergente unisce al potere riequilibrante del complesso Alusil attivi lenitivi come la vitamina B5 (meglio conosciuta come pantenolo). ALUSAC Detergente è fondamentale al mattino e alla sera per la detersione del viso con acne. Meglio se accompagnato dalla delicatezza del panno in 100% cotone riciclabile DELIKA Towel. È infatti importante, in caso di pelle acneica, detergere il viso delicatamente di modo da non irritare e arrossare in maniera ancora più evidente la cute.
Per unire all’azione detergente di ALUSAC, il potere struccante, in base alla modalità di manifestazione dell’acne grave o moderata, è possibile associare l’azione di MILIS Latte Detergente o DELIKA Acqua Micellare. Solitamente in caso di acne tardiva o rosacea, MILIS è l’alleato consigliato dai dermatologi per un démaquillage più delicato e idratante. Mentre DELIKA è utile nei casi in cui l’acne è accompagnata da arrossamenti perché formulata con prebiotici naturali.

Trattamenti acne IN&OUT: crema viso e integratore
ALUSAC Crema con complesso Alusil, gluconato di zinco ed echinacea svolge un’importante azione opacizzante, seboriequilibrante e normalizzante. Un trattamento idratante con antibatterico che si adatta a trattare l’acne giovanile e quella che compare ad ogni età. La sua texture leggera e idratante è ideale mattina e sera tutto l’anno, anche in estate.

Per ottenere risultati più evidenti, i dermatologi consigliano di supportare il trattamento topico anche dall’interno con ALUSAC Integratore. ALUSAC Integratore alimentare con zinco, glutatione, myo-inotisolo, echinacea, estratto di pino marittimo e biotina agisce per aiutare a mantenere l’equilibrio della cute.
Skincare per pelle acneica, la maschera purificante
Maschera viso purificante con argilla verde di Skinius
ALUSAC Maschera viso purificante nasce dall’intuizione di regalare alla pelle acneica un trattamento opacizzante più gentile e delicato, ma allo stesso tempo efficace. ALUSAC Maschera oltre al complesso Alusil è formulata con estratti naturali quali:

Argilla verde: dalle proprietà adsorbenti del sebo, dermopurificanti e detossinanti.
Menta piperita: dall’azione rinfrescante seboregolatrice che aiuta a tenere sotto controllo le irritazioni tipiche della pelle acneica.
Moringa oleifera: una pianta tropicale dall’azione purificante e antimicrobica.

ALUSAC Maschera è un trattamento che può essere consigliato anche quotidianamente a uso localizzato su brufoli e punti neri. Ottima anche in caso di pelle asfittica, mista e grassa, in questi casi è possibile applicare 1 o 2 volte alla settimana. Il consiglio è utilizzarla con l’aiuto di DELIKA Towel per una dolce rimozione del prodotto che non va ad aggredire la cute.

0