Visualizzazione di 10 risultati

Il needling, anche chiamato microperforazione cutanea, è una moderna tecnica per contrastare alcuni inestetismi cutanei attraverso l’induzione del ricambio cellulare. Questo ricambio avviene grazie a dei microtraumi provocati alla pelle da alcuni aghi (ecco quindi perché è chiamata microperforazione).


Il needling induce il fisiologico ricambio cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina. La pelle ne beneficia in termini di tonicità, lucentezza ed elasticità.Danni cutanei da invecchiamento: un vero trattamento anti-aging su viso, collo e decolleté.Rughe: si ottiene un effetto “lifting”, in particolare nelle zone intorno alla bocca ed agli occhi.Cicatrici da acne: la terapia con needling produce anche effetti anti-settici e anti-batterici.Smagliature: la produzione di fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) favorisce la sintesi di nuovo collagene, con un effetto elasticizzante che ripara e mantiene la compattezza e la tonicità della pelle.


Il needling può essere eseguito con due strumenti principalmente:
Il dermaroller, dotato di micro aghi che vanno dai 0,2 mm a 1,5 mm. I nostri dermaroller sono dotati di brevetto che li rende qualitativamente superiori a tutti gli altri per via dei particolari micro aghi che la testina “indossa”. Altra peculiarità è la testina che, grazie allo speciale “button” , è ruotante a 360°.

L’altro device è la dermapen , uno strumento elettronico che rappresenta l’evoluzione del dermaroller. Con una dermapen otterrete risultati molto più accurati e con minor fastidi nella somministrazione.
 


Step1: Preparare la pelleStep2: eseguire il trattamentoStep3: utilizzare una fiala BIO per ogni tipologia di trattamentoStep4: nutrire la pelle dopo averla ripulita. Sostanze riparatriciStep5: utilizzo domiciliare di cosmetici studiati appositamente per ripristinare l’epidermide
leggi il nostro articolo: Needling: scopri la procedura per ottenere il massimo risultato


Nei giorni successivi al needling la pelle andrà incontro ad una serie di mutamenti sino all’esfoliazione. Evitare l’esposizione ai raggi solari e l’uso di creme riparatirici e rigeneranti. E’ molto importante l’uso di creme nutrienti e schermi solari totali.


E’ possibile sottoporsi ad un nuovo trattamento solo dopo 20-25 giorni dal precedente.Questo periodo deve essere valutato da un medico in quanto variabile a seconda del trattamento svolto.


0